Iratxe García Pérez e Jens Geier: “Addio caro Michael”

Michael Hoppe S&D Secretary General

Il gruppo S&D piange la scomparsa del suo Segretario generale Michael Hoppe, che ci ha lasciato ieri all’età di 58 anni dopo una grave e lunga malattia. Michael Hoppe, convinto europeista e membro di lungo corso dell’SPD, è stato uno dei funzionari che ha lavorato più a lungo nel gruppo S&D, al servizio del gruppo e del Parlamento europeo per più di trent’anni. Unitosi al Gruppo S&D nel 1996 ha svolto diverse funzioni, da assistente parlamentare a consigliere di gabinetto, e in seguito vicesegretario generale di diversi presidenti del gruppo. Michael Hoppe diventò Segretario generale nel 2019.

Le parole di Iratxe García Pérez, la presidente del Gruppo S&D:

“Non puoi fare buona politica se non sei una buona persona, e con spirito di generosità e dedizione incrollabile per costruire un mondo più giusto, Michael è stata una delle migliori persone che abbiamo mai incontrato.

“Lui purtroppo non potrà più essere con noi, ma la sua eredità e il suo esempio ci accompagneranno sempre, così come tutto ciò che ha realizzato lavorando nel nostro gruppo per così tanti anni”.

Jens Geier, capodelegazione SPD aggiunto:

“Tutti coloro che hanno incontrato Michael ne hanno riconosciuto la gentilezza, la professionalità,  l’apertura e l’impegno. Egli ha dedicato tutta la sua vita professionale alla lotta per la causa europea e socialdemocratica.

“Ogni sua azione ha preso le mosse da un giudizio di valore fondato sui valori di uguaglianza, solidarietà e democrazia che sono propri della nostra famiglia politica.

“Michael ci mancherà e noi faremo in modo che il suo prezioso operato arrivi lontano, insieme a noi”.

Il gruppo S&D e la delegazione SPD organizzeranno una cerimonia ufficiale per Michael Hoppe a Bruxelles nel settembre 2021.

Eurodeputati coinvolti
Spagna