Race, Racism and Xenophobia in a Global Context III. European Parliament, November 9, 2017

Cécile Kyenge

Su invito dell'Intergruppo Anti-razzismo e per la Diversità del Parlamento Europeo, la New York University di Firenze è lieta di co-organizzare la terza Race, Racism and Xenophobia Conference presso il Parlamento Europeo a Bruxelles il prossimo 9 Novembre dalle ore 9.00. 

L'europarlamentare italiana Cécile Kyenge ha partecipato alla prima e alla seconda Race, Racism and Xenophobia Conference tenutesi rispettivamente a Firenze e a New York. Cécile Kyenge, co-presidente dell'Intergruppo Anti-razzismo e per la Diversità, ha invitato la NYU a organizzare la terza edizione della conferenza a Bruxelles per il Parlamento Europeo e il pubblico, con la partecipazione di docenti e studenti di New York e Firenze, dei membri dell'Intergruppo parlamentare, e di esperti ed ospiti. 

Grazie alla presenza di studiosi, politici e studenti, la conferenza si propone di  affrontare le questioni complesse correlate al razzismo secondo prospettive diverse che spaziano dal dibattito all'espressione artistica. In un momento nel quale la criticità e l'importanza di questi temi è innegabile, negli Stati Uniti come in Europa, la NYU è orgogliosa di partecipare alla discussione e conta sulla vostra partecipazione.

E' prevista la possibilità di organizzare interviste con i partecipanti. 

Country: 
Italy